FASCINATION ABOUT MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Fascination About mandato di arresto europeo

Fascination About mandato di arresto europeo

Blog Article



3. Se i beni di cui al paragrafo 1 sono passibili di sequestro o confisca nel territorio dello Stato membro di esecuzione, quest'ultimo può, qualora i beni siano necessari in relazione advertisement un procedimento penale in corso, disporre che siano temporaneamente bloccati o consegnarli allo Stato membro emittente a condizione che siano successivamente restituiti.

Iscriviti ad Altalex per accedere ai vantaggi dedicati agli iscritti come scaricare gratuitamente documenti, book e codici, ricevere le nostre newsletter for every essere sempre aggiornato

one. L'autorità giudiziaria dell'esecuzione make a decision la consegna della persona nei termini e alle condizioni stabilite dalla presente decisione quadro.

In qualsiasi momento è possibile la rimessa in libertà provvisoria, conformemente al diritto interno dello Stato membro di esecuzione, a condizione che l'autorità competente di tale Stato membro adotti le misure ritenute necessarie advert evitare che il ricercato si dia alla fuga.

Se la consegna dell’imputato o del condannato allo Stato di emissione è dichiarata ammessa, l’autorità giudiziaria trasmette la sua decisione allo Stato di emissione. La consegna dovrà essere effettuata entro ten giorni.

Entro 5 giorni dall’esecuzione il presidente della Corte d’Appello procede a sentire l’arrestato, il quale sarà beneficiato delle ordinarie garanzie difensive previste dal codice di rito. L’audizione ha lo scopo di ristabilire il contradditorio tra il destinatario del m.

La presente decisione quadro entra in vigore il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale.

Abbiamo maturato contatti e sedi legali in tutto il mondo tramite il nostro crew di avvocati specializzati! 

Questi riunisce il collegio decidente, ed è vincolato al parere del Procuratore generale circa l’eventuale applicazione di una misura coercitiva che scongiuri il pericolo di fuga della persona richiesta in consegna (esigenza cautelare corrispondente all’artwork.

Quindi unitamente al nostro assistito abbiamo deciso la nostra strategia di difesa: il nostro unico obiettivo era quello di evitare la consegna in Romania for every delle semplici ragioni che adesso ti spiego.

three. In caso di trasferimento temporaneo la persona deve poter tornare nello Stato membro di esecuzione for every assistere alle udienze che la riguardano nel quadro della procedura di consegna.

3. Laddove gli accordi e le convenzioni di cui al paragrafo one here si applichino a territori degli Stati membri ovvero a territori for every i quali uno Stato membro si believe la competenza for each le relazioni esterne, ai quali non si applica la presente decisione quadro, tali strumenti continuano a disciplinare le relazioni mandato di arresto europeo esistenti tra tali territori e gli altri Stati membri.

Se rappresentate un imputato o un condannato come avvocato difensore nel contesto di un procedimento di estradizione, contattateci tempestivamente. La click here strategia di difesa può così essere tempestivamente concordata nell’interesse del cliente.

four. Nel secondo semestre del 2003 il Consiglio valuta in particolare l'applicazione pratica delle disposizioni della presente decisione quadro da parte degli Stati membri nonché il funzionamento del sistema di informazione Schengen.

Report this page